Perché investire in diamanti in Abruzzo:
Il diamante non è un prodotto finanziario ma è un ottimo investimento per diversificare il proprio capitale!
- protegge il capitale dalla speculazione e da eventi economici e politici negativi;
- è un bene rifugio;
- ha una crescita costante;
- ha liquidità certa;
- è un bene di libera circolazione;
- non è un bene soggetto a tassazione (si paga solo l’Iva al momento dell’acquisto).
Investire in Diamanti in Abruzzo
Il tuo diamante da investimento in Abruzzo, ci trovi per una consulenza a Corropoli, in provincia di Teramo.
La nostra consulenza si espande fino alle Marche ed in tutta Italia.
In periodi di forte crisi, in un periodo in cui si cercano alternative ai soliti investimenti finanziari, è arrivato il momento di guardare verso nuove direzioni, nuovi orizzonti.
L’oscillazione del mercato azionario rende il diamante il “bene rifugio” per eccellenza.
I diamanti devono il loro valore alla difficoltà estrattiva ed in pratica mantengono un prezzo alto e stabile perché se ne estraggono pochissimi. Questo fa si che acquistare diamanti è particolarmente adatto per essere utilizzato come protezione del capitale da eventi economici e politici negativi.
A riprova di quanto sopra esposto, è bene sapere che negli ultimi 20 anni il diamante ha generato un rendimento medio di circa l’8% annuo: è in grado di garantire il massimo controllo del rendimento e un significativo incremento del proprio capitale.
In questi ultimi mesi si parla spesso di “diamanti da investimento”, termine un po’ abusato che, però, rende l’dea della forza che hanno i diamanti nel rivalutare il loro valore.
Correttamente non dovremmo parlare di diamanti da investimento, tutti i diamanti sono un investimento perché il diamante ha in sé le caratteristiche di un bene destinato all’ investimento per i motivi di cui di seguito:
- è un bene rifugio:diversifica gli investimenti del portafoglio finanziario;
- ha una crescita costante:cresce costantemente proteggendo il patrimonio dalla perdita di valore d’acquisto e non conosce speculazione (il RapNet, indice dei diamanti segna un +10,1 %, il Rapaport Melee Index +3,6 % semestrale);
- è un bene reale con assoluta trasparenza:è un bene tangibile e in via di esaurimento, motivo per cui in crescente aumento nel suo valore;
- ha sicurezza normativa e fiscale:non ci sono tasse o patrimoniali ed è trasparente di fronte al fisco;
- ha una liquidabilità certa: i diamanti, come anche tutte le altre materie prime, sono quotati in dollari americani. Le quotazioni dei diamanti hanno, in genere, la tendenza a salire in modo costante con un tasso di crescita superiore a quello dell’inflazione. Questo, come detto fino ad ora, rende l’investimento in diamanti adatto alla protezione del capitale e, di conseguenza, a essere utilizzato come bene rifugio.
- è un investimento etico:tutti i diamanti rispondono alle normative internazionali di eticità e sono garantiti dai principali istituti gemmologici (GIA, IGI, HRD ecc..)
- sono beni di libera circolazione: li puoi trasferire dove vuoi, anche all’estero, e in particolare nei paesi dove ci sono le sedi degli istituti gemmologici internazionali che, in elenco, si trovano sui certificati in allegato alle pietre.
Alla luce di quanto fin’ora esposto mi preme sottolineare come il diamante sia stato attenzionato, negli ultimi anni dal mondo della finanza e dai maggiori quotidiani economici mondiali.
Potete trovare su “Ilsole24ore”, periodicamente, le quotazioni dei “diamanti da investimenti” che vi riservo in allegato alla presente. Queste quotazioni sono riservate alla vendita attraverso mediazione del sistema bancario; sono quotazioni che, però, si discostano per eccesso dal valore dell’indice Rapaport, il listino dei prezzi dei diamanti.
Questo è il motivo per cui alcune trasmissioni televisive, come ad esempio Report, hanno trattato ultimamente il fenomeno dei “diamanti da investimento” venduti dagli istituti di credito rimarcando e sottolineando la necessità di rivolgersi a persone del settore (gioiellerie e tecnici del settore) se si desidera acquistare diamanti al giusto prezzo senza incorrere nel rischio di comprare un diamante ad un prezzo fuori mercato.