Finiranno nel 2050 le miniere di diamante

Finiranno nel 2050 le miniere di diamante

Uno studio della borsa del diamante di Anversa ha stabilito che dal 2050 le miniere di diamanti si esauriranno intorno al 2050 e questo significherà un impennata dei prezzi al carato dei diamanti che inizierà già nel 2020 quando la domanda sarà superiore all’offerta. Molti investitori stanno dirottando una parte del proprio patrimonio verso questa nuova forma di investimento conservativo e questo sta producendo, soprattutto per la massiccia richiesta del mercato americano ed asiatico, un richiesta sempre più alta. Le ultime miniere sono state scoperte ormai troppi anni orsono e non ci sono all’orizzonte nuovi giacimenti minerari da sondare. Questo porterà sin dai prossimi due anni un aumento anche di un quinto del prezzo al carato e ciò significa che chi vuole iniziare a comprare diamanti per diversificare il proprio patrimonio adesso è il momento migliore.
E’ vero anche che se si esuriranno le estrazioni diamantifere non è detto che sul mercato non ci saranno più diamanti da acquistare ma quelli che ci sono avranno un prezzo e una richiesta molto molto elevata, soprattutto per quelle pietre uniche e di rara presenza.
Saper comprare ed essere consigliati bene vi aiuterà a fare un investimento ad hoc per le vostre esigenze attuali e per il vostro futuro.


chiamaci

facebook