Con i diamanti puoi guadagnare il 130%
Dal non lontano 1992 i diamanti si sono rivalutati di oltre un punto e mezzo oltre il tasso di inflazione producendo fino ad oggi rivalutazioni da capogiro che sfiorano o superano anche il 130% del valore iniziale.
Ovviamente non stiamo vendendo né sogni né solide realtà ma stiamo semplicemente raccontando ciò che è realmente avvenuto nel mondo del diamante affinché ogni investitore possa sapere le reali capacità rivalutative del diamante.
Occorre serietà e chiarezza in un settore che mostra tanti punti interrogativi per chi inizia ad addentrarsi in questo ambiente. Quando parliamo di rivalutazione media annua parliamo della media della rivalutazione di tutte le oltre 16mila combinazioni di diamanti presenti sul RAPAPORT, il listino internazionale a cui si affidano gli esperti del settore riconosciuto in tutto il mondo come unico listino ufficiale.
La rivalutazione media annua non significa che tutte le pietre possono avere una rivalutazione positiva ma che la media di tutti da una positività significativa. Ecco perché quando iniziate a comprare diamanti dobbiamo affidarci a persone che vi consigliano anche consigliandovi quelle pietre che hanno storia rivalutativa positiva.
Non tutti i diamanti hanno rivalutazioni positive e non tutti i diamanti hanno rivalutazioni da sogno, sia chiaro. Nei post precedenti ne abbiamo ampiamente parlato soprattutto in funzione alle caratteristiche, le 4 C, i certificati e via dicendo. Comprare diamanti a caso non è un buon investimento ma comprare con un programma serio con un consulente serio nel medio e lungo periodo vi darà belle soddisfazioni.