Come scegliere i diamanti per taglio e forma

Come scegliere i diamanti per taglio e forma

I diamanti hanno diversi tagli. Molte volte qualche cliente mi dice io non voglio un diamante ma voglio unn brillante. Sorridiamo insieme dopo che ho avuto cura e premura di spiegare loro che il diamante è uno solo ma puo avere diversi tagli di cui il più conosciuto è proprio il taglio brillante. Qual è dunque la differenza tra diamante e brillante? Non puo esserci diffferenza perchè il brillante è un tipo di taglio del diamante. Ciò che differfiscono sono i vari tipi di taglio e ne sono 9: brillante rotondo, appunto, smeraldo, marquise, cuore, goccia, cuscino, radiant, ovale e princess.
Come fare per scegliere il taglio più adatto per il nostro portafoglio diamantifero? Senza ombra di dubbio la maggior parte della nostra attenzione deve essere rivolta ai diamanti taglio brillante perchè sono di gran lunga quelli più conosciuti, più commerciali e più commercializzabili.
In seconda battuta, sempre in base alle proprie capacità e risorse, si può arricchire la propria cassaforte con altri tipi di taglio. Guardate sempre mi raccomando quando comprate tagli diversi da quello brillante la particolare unicità di quello che state acquistando. I diamanti con tagli particolare sono di gran lunga molto di meno rispetto a quelli con taglio brillante e nel medio lungo periodo potrebbero essere ricercati i più unici nelle carature e nelle caretteristiche specifiche.


chiamaci

facebook